Essere in forma e in salute, è una priorità.

Ed eccoci qui, le feste sono finite ed è  ora di iniziare a darsi da fare. Per tutte quelle persone che  hanno voglia di ottenere risultati:
  • Perdere qualche kg di troppo.
  • Preservare la salute.
  • Mantenersi in forma .
  • Prova costume.
  • Migliorare la propria prestazione sportiva.
  • Aumentare la forza o la massa magra.
  • Tonificare.
  • aumentare l’autostima.

Per ottenere ottimi risultati ci sono delle regole ben precise da seguire:

  1. Seguire i consigli del proprio Personal Trainer.
    Inutile continuare a cercare informazioni su internet o chiedere consigli ad altri Trainer contemporaneamente, compromettendo il raggiungimento dei propri risultati ed il lavoro del Personal Trainer che voi stessi avete scelto.
  2. Essere costanti. 
    Per avere un bel fisico in salute, ci vuole molta costanza, se mollate il programma dopo 1 mese o 2 perché non avete ancora ottenuto risultati evidenti, non avete capito nulla…  Bisogna avere molta pazienza per arrivare fino in fondo. Un ottimo risultato si può ottenere anche in pochi mesi. Ma il percorso dipende da una serie di fattori molto importanti.
    Dalla predisposizione genetica dell’individuo.
    Dal’età.
    Dal tipo di lavoro che svolge.
    Dal tipo di vita che conduce.
    Dalle cattive abitudini alle quali si fa fatica a rinunciare.
    Dall’impegno che ognuno dedica al proprio programma di allenamento.
    Dalla costanza nel seguire un’alimentazione sana ed equilibrata.
    Dalla Presenza di malattie o problemi fisici.
     
  3. Ricordare che non sempre si può ottenere gli stessi risultati dei vostri amici, colleghi o persone viste sul web. Ognuno di noi ha una genetica diversa, età diverse, stili di vita diversi, etnie diverse.
  4. Mai fare di testa propria! Altrimenti il Personal Trainer che voi stessi avete pagato, non serve a nulla, buttate via tempo e denaro, e la possibilità di migliorare o addirittura andare contro gravi conseguenze.
  5.  Avere pazienza! Non aspettatevi miracoli in poco tempo, mai pensare di ottenere tutto subito, perché i risultati Fast and Furious non durano nel tempo, anzi, si rischia di tornare come prima o peggio di prima . E penso non sia questo il vostro  obiettivo.      
  6.  Impegnarsi molto nelle sedute di allenamento e soprattutto a tavola.

 
Chi invece non ha la possibilità di avere un Personal Trainer privato, Purtroppo senza poter avere la possibilità di essere guidato step by step verso il raggiungimento del proprio obiettivo, ci sono altre opzioni da valutare, ovviamente rispettando i punti precedentemente citati, è un’ottima soluzione per chi vuole risparmiare ma allo stesso tempo avere comunque un servizio che permette di ottenere ottimi risultati.
  • Programma personalizzato in sede
    Comprende una consulenza iniziale per valutare lo stato fisico e le proprie capacità e determinare il programma più adatto a voi. Comprende una  scheda allenamento personalizzata e consigli su come affrontare uno stile di vita sano, l’alimentazione e integrazione giusta per essere in forma ed in salute. 
  • Programma personalizzato a distanza
    Come ben sapete molte persone sono molto scettiche sul tema “Preparazione online“, ma in seguito vi mostro qualche esempio di come sia possibile anche a distanza ottenere dei buoni risultatiLa cosa importante da tenere in mente è la comunicazione continua tra voi ed il vostro Trainer, per fare si che anche a distanza ci sia un’intesa tale da poter raggiungere insieme la meta prefissata. In prima persona questa scelta la sconsiglierei ad un principiante se non ha un istruttore di fiducia che lo aiuti ad eseguire bene gli esercizi.

Manuela

Cliente dal 2017 proveniente dall’Abruzzo. La prima foto rappresenta il suo cambiamento dopo i primi 5 mesi. Nella seconda foto, in preparazione per la sua prima competizione AINBB ( Natural Fitness & Bodybuilding). Dopo 1 anno di collaborazione solo ed esclusivamente a distanza. Possiamo dire che il percorso online può avere successo. Questi erano i risultati che volevamo ottenere.

Consuelo

Proveniente da Vercelli ( Biella),   42 anni, mamma, Un percorso altalenante dovuto ai vari impegni di lavoro e doveri di famiglia, una volta trovato l’equilibrio giusto, siamo arrivate al risultato che l’ha portata dritta sul palco da gara.

Silvia

Proveniente da Padova, un percorso durato 6 mesi. Il suo obbiettivo era quello di perdere qualche kg di troppo e arrivare ad una condizione soddisfacente per sentirsi bene con se stessa

Comments

comments

Write a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.