Torta light avena pere e yogurt greco s/z

Torta light avena pere e yogurt greco s/z (senza zucchero ), l’avevo fatta molto tempo fa e pubblicata sul mio vecchio sito, mi piaceva un sacco e ve la ripropongo perché è veramente molto buona, questa volta con una piccola variante, al posto dei fiocchi d’avena normali, ho usato i fiocchi d’avena aromatizzata latte e biscotti BPR NUTRITION, una torta light senza lievito e senza zucchero, per una colazione sana e gustosa.

15184068_1691361114510529_1867045276_oTorta light avena pere e yogurt greco s/z

le dosi sono per 3 colazioni

Ingredienti

120 gr di avena aromatizzata latte e biscotti bpr nutrition (contiene edulcoranti)

10 gocce di diete-tic

2 pere mature

300 ml di albumi ( non allungati con l’acqua)

una puntina di sale

8 gr di bicarbonato

1 cucchiaio di succo di limone fresco

1 vasetto di yogurt greco 0% da 150 gr

 

Procedimento

Preriscaldare il forno ventilato a 180°

In una ciotola mescolare i fiocchi d’avena con gli albumi, in seguito aggiungere lo yogurt le gocce di tic, il sale, il bicarbonato ed il succo di limone. Tagliate una pera a pezzettini piccoli e aggiungerla all’impasto. Mescolate.

Foderate una pirofila da forno rotonda usa e getta di diametro 24 cm con la carta da forno e versare l’impasto. Tagliate L’altra pera a metà per il senso della lunghezza e togliete la parte centrale della pera dove ci sono i semi, tagliatela a fette e decorate accuratamente tutta la superficie dell’impasto.

Infornare per 35 minuti.

Semplice, sana , e di una bontà unica, ma io alla fine dato che amo lo sciroppo d’agave, un cucchiaino glielo messo sopra 😛 , sono una golosona, e amo il dolce, spero vi piaccia  🙂

Consigli: potete usare altri tipi d’avena aromatizzata come bianco ciock, cookie’n cream sono molto buone e danno quel tocco in più a queste deliziose ricette, ve le consiglio le trovate tutte qui    sono dotate di edulcoranti senza aspartame quindi se non usate avena aromatizzata dovrete aggiungere più diete tic alla ricetta altrimenti non viene troppo dolce, dovete assaggiare sino ad arrivare al gusto desiderato, potrete usufruire di uno sconto con il codice promozionale arasay10 su tutti i prodotti del sito .

Altre ricette del mio blog 

Comments

comments

Write a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.