Salve a tutti; oggi vi ripropongo una mia ricetta super sfiziosa, che va molto bene sia per la colazione che per gli spuntini, da consumare calda o fredda, a basso contenuto calorico, ricca di proteine,dolce e saporita, veloce e semplice da fare.
Ingredienti
2 misurini di Protein oat Pancake Bpr nutrition
2 cucchiaini da caffè di cocco grattugiato (facoltativo)
200 ml di latte di soia bianco senza zuccheri aggiunti oppure latte 0,1% o scremato (viene molto meglio con il latte di soia)
1 cucchiaino da dessert di sciroppo d’agave (facoltativo)
I am text block. Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Procedimento
Mescolare bene il preparato per pancake con il latte, cuocere in un pentolino a fuoco lento, mescolando sempre per evitare che il composto si attacchi fino ad ottenere una crema delicata non troppo densa, versare la crema in una tazza e se volete arricchirla per renderla ancora più gustosa, aggiungere i 2 cucchiaini di cocco grattugiato e lo sciroppo d’agave.
Suggerimenti
Questa crema può essere consumata fredda ,vi consiglio di prepararla prima aspettare che si raffreddi,metterlo in frigo o mangiarlo così, e per una colazione cremosa e fredda sopratutto adesso che siamo in estate, meglio prepararla alla sera e lasciarla riposare in frigo tutta la notte, una vera delizia 😛 .
Troverete qui il Protein oat pancake Bpr Nutrition
Sciroppo d’agave
Lo sciroppo d’agave si ricava dall’amido della radice contenuta nel bulbo di una pianta grassa di origine messicana l’Agave Tequiliana Weber. Ricco di calcio, contiene il 90% di fruttosio e ha un basso indice glicemico pertanto viene usato come dolcificante naturale anche da parte dei diabetici che però non devono abusarne.
Lo sciroppo d’agave conta oltre 60 calorie ogni 100 grammi. Un cucchiaio ne apporta circa 16. Il carboidrato principale dello sciroppo d’agave si chiama inulina ed è perfetto per abbassare il colesterolo.
Comments are closed.