Un’idea sana e gustosa per iniziare la giornata con piacere, deliziosi muffin d’avena yogurt e cacao, solo 15 minuti di cottura, a voi la ricetta 🙂
Ingredienti
40 gr di fiocchi d’avena baby aromatizzato al cioccolato bianco (fiocco d’avena baby bianco ciok)
1 cucchiaio d’olio extravergine d’oliva
1 uovo intero + 1 albume ( 50 gr d’albumi)
70 gr di yogurt greco 0%
2 cucchiaini da caffè di miele
un pizzico di sale
diete tic quanto basta
1 cucchiaio da dessert di cacao amaro
Preparazione
Prima di iniziare con la preparazione, preriscaldare il forno a 180°, frullate a secco per qualche secondo con il tritatutto i fiocchi d’avena, poi unire l’olio, gli albumi ed il tuorlo, il sale e lo yogurt, dopo aver ottenuto una miscela omogenea, dolcificate a vostro piacere, trasferire la metà del preparato in un’altro recipiente e su una delle parti aggiungere il cucchiaino di cacao amaro, mescolare bene, adesso avete una metà al gusto bianco ciok e yogurt e una metà sapore bianco ciok, yogurt e cacao ,distribuire a vostro piacimento il composto su gli stampini per muffin, cospargerli con il miele ed infornate per 15 minuti.
Nota : potete fare a meno del cacao amaro, oppure metterlo su tutto il composto per ottenere un solo gusto, altrimenti fate come me, che ho combinato anche i due sapori.
é possibile utilizzare anche gli altri gusti di avena aromatizzata che troverete qui avena aromatizzata Bpr Nutrition
Se non avete molto tempo a disposizione la mattina per cucinarli, ci vuole poco, fatelo la sera prima e avrete tutto pronto per la mattina seguente, riscaldateli per qualche secondo al microonde e diventeranno di nuovo morbidi e pronti per essere mangiati ,e non ci pensate più 🙂
Articoli recenti
I am text block. Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.