Lezioni Live Online

Le Lezioni On-line in tempo reale, In questo periodo di forte difficoltà nel frequentare la propria palestra di fiducia causa chiusura forzata, sono stati di aiuto per molte persone, impedendogli di smettere di allenarsi, continuando ad ottenere risultati con gli allenamenti a distanza, sentendosi meno soli, e mantenendosi in forma .

     “Se non trovi il tempo per te stesso, per curare la tua alimentazione, la tua salute e il tuo benessere, dovrai trovare il tempo per curare le tue malattie.”

é importante scegliere un buon allenatore per i tuoi allenamenti on-line, molto più efficace delle lezioni registrate o di gruppo, questo perché l’allenamento in queste modalità, non è impostato sul singolo individuo, ma generalizzato per tutti. 

Non tengono conto della individualità e dei bisogni specifici di ogni singola persona, come per esempio;

  • Trattare la ritenzione idrica o la cellulite, proprio perché ci vogliono particolari accorgimenti
  • La tonificazione specifica dei glutei, perché certi tipi di esercizi non vanno bene per tutti, soprattutto se si hanno problemi posturali, difficoltà motorie o avete subito un’infortunio, è impossibile correggere chi si allena con queste modalità, in certi casi con la probabilità di farsi male, a volte anche  in modo significativo.

 L’allenamento va personalizzato!

 

I vantaggi di avere un Personal Trainer online?

👉 Ti alleni quando vuoi e comodamente da casa

 👉Ti segue nell’esecuzione degli esercizi

👉 Ti corregge se fai errori

👉 Propone piani di allenamento personalizzati 

👉 Ti indirizza al raggiungimento del tuo obiettivo.

 

Se non vuoi rinunciare alla supervisione continua di un Personal Trainer qualificato. Le mie lezioni on-line possono aiutarti, sarò lì con te passo per passo, per impedirti di commettere errori, avrai anche la possibilità di avere dei consigli alimentari per ottenere il massimo dal tuo percorso.

Di cosa hai bisogno ? 

👉Un cellulare , un pc o un tablet e una connessione internet

👉Uno spazio dove poterti muovere 

👉Un tappetino per gli esercizi a terra, attrezzature a disposizione, utensili casalinghi ecc… posso anche indicare cosa comprare, per ottenere un allenamento più efficace, e se non hai molto spazio, bastano attrezzature  poco ingombranti ma che funzionino. 

👉Soprattutto molta voglia di fare e di migliorarsi.

I risultati non sono fermi ad aspettarti, ma li devi conquistare . 

 

Un esempio di attrezzatura che a mio parere non dovrebbe mancare in un allenamento casalingo di qualità, sono le bande ed elastici di resistenza .

 

L’allenamento con elastici offre i vantaggi dell’allenamento con i pesi, hanno la capacità di tonificare e rinforzare i muscoli , sono utilizzati in molte preparazioni di atleti professionisti in svariati sport, questo perché il muscolo rimane contratto sia in fase concentrica(quando si contrae il muscolo), che in fase eccentrica( quando il muscolo si allunga ). In pratica riesce ad allenare in maniera completa le fibre muscolari in entrambe le contrazioni, e sono adatti ad ogni età e forma fisica.

Sono consigliati dai fisioterapisti per efficaci esercizi di Riabilitazione e Recupero. Hanno vari livelli di resistenza, occupano poco spazio, sono sicuri, facilmente reperibili, hanno un basso costo e soprattutto si possono eseguire un’infinità di esercizi.

Ecco un’allenamento completo di glutei con solo l’utilizzo di una miniband di resistenza.

Chatta con Arasay
1
informazioni in tempo reale!
Ciao sono Arasay e sono una Personal Trainer; Se hai domande o vuoi informazioni, contattami. Risponderò a tutte le tue domande!